giovedì 14 agosto 2008

Portugal


Ed eccomi qui, di rotorno dall 3 viaggio europeo del 2008, il 4° totale contando la volata transoceanica nella tecnologica e avvniristica New York a Marzo.
Dallo skyline new yorkese a quello lisbonese ne passa ma ogni città ha una sua anima e una sua vita e Lisbona, nei 4 giorni che ho visto in questo è piena. Città giovane, allegra e tranquilla, affascinante e particolare perchè si può spaziare benissimo dall'antico e tranquillo Barrio Alto cuore della movida e attivo dalle due del pomeriggio in poi.. agli avveniristici palazzi realizzati per l'expo del '98, dai locali nuovi emoderni del porto alla torre di Belem punto nevralgico delle esplorazioni portoghesi verso l'Oceano che hanno aperto le nuove frontiere agli europei..
Il resto è mare, tanto, e sole caldo nelle stupende spiagge dell'Algarve dalle coste rocciose a ovest, le spiagge immense e nord-ovest patria del surf, alle distese di sabbai vicino alla Spagna, tanta natur,, ma anche molto cemento...
Bellissimi posti, in attesa di visitarne altre con la mia stella guida preferita a indicarmi il cammino, della quale ancora una volta ho capito sempre di più la sua imporanza nelle piccole e grandi cose, la sua delicatezza la sua fragilità e la sua bellezza e gioia nello scoprire insieme a me questi nuovi meravigliosi posti..

P.S.
14/08/2008
Auguri...

Nessun commento: