lunedì 11 ottobre 2010

I professori italiani e i loro saggi consigli

Capita che una materia sia ostica, che uno studente abbia bisogno di consigli dal docente e che per questo dopo non aver superato l'esame chiedano loro appuntamento.
Questo è il risultato del tentativo di parlare con il docente di paleontologia dell'università di Milano.


At 10.15 04/10/2010, you wrote:
>Buongiorno,
>sono passato la scorsa settimana per vedere il compito di paleontologia-invertebrati. La professoressa Angelini mi ha detto di rivolgermi direttamente a lei per la visione, solo che quando sono passato non c'era. In settimana quando posso passare?
>Grazie,
>Luca Cordini

Il 04/10/10, il professore ha scritto:
io ci sono quasi sempre questa settimana, ma non capisco cosa voglia vedere visto che entrambi gli esemplari sono stati descritti in modo totalmente errato e la parte di sistematica è assolutamente carente in quanto non ha scritto praticamente nulla se non qualche lista di caratteri, che a giudicare dalle descrizioni, non hanno molto significato per lei
at


At 10.18 05/10/2010, alche ho risposto:
ben io invece voglio vederrla proprio per capire cosa ho sbagliato ed inoltre avere un qualche testo di riferimento per poter passare l'esame visto che è gia la terza volta che sostengo questo esame ed il corso l'ho seguito ben due volte e imparare i nomi a memoria a questo punto non serve a niente. passerò giovedì mattina.
grazie


Risposta:mi fa piacere che dopo tre anni abbia capito che studiare dei nomi a memoria non serve a nulla, almemno un risultato l'abbiamo ottenuto!
i testi le sono stati segnalati a lezione e su tutte le guide e avendo seguito il corso ben due volte dovrebbe conoscerli bene.


Dopo tutta questa cordialità sono riuscito a trovare il professore (ovviamente non nel giorno scritto, ovvero giovedì) ma oggi.
Il risultato dopo aver visto il compito è stata un altra carrellata di belle parole tipo:
se non ha capito nula vada al Cepu, le non puo riseguie il laboratorio perchè è un fuori corso. si arrangi.

Complimenti.
E' grazie a gente così che l'università va a rotoli.

Nessun commento: