lunedì 10 gennaio 2011
Champions 2011
Siccome da un paio di anni a questa parte ci indovino sempre con largo anticipo, anche quest'anno scrivo la mia previsione su chi vincerà la Champions quest'anno.
Da buon milanista la mia candidatura ricade sul Chelsea del buon Carletto. Per una serie di motivi.
1. il Real farà un buon cammino ma non vincerà quest'anno (magari dal prossimo)
2. le formazioni italiane non dureranno (come sempre)
3. dopo 3 anni di accoppiata champions-pallone d'oro + champions-Mourinho questa edizione non ha un suo protagonista assoluto (2007 Kakà 2008 Ronaldo 2009 Messi) questo porta a far si che possa vincere una new entry.
4. il Chelsea ha sempre fatto la vittima sacrificale da 3 anni a questa parte: 2008 finale persa ai rigori, 2009 semifinale (discutibile) persa col Barcellona, 2010 fuori agli ottavi con l'Inter. Dopo tanta sfiga deve tornare un po' di merito.
5. Ancelotti non è uno sprovveduto, l'anno scorso ha vinto tutto a livello nazionale, sa cosa serve per vincere in Europa e, nonostante le fatiche inglesi, sul terreno europeo il Chelsea sta dimostrando più carattere.
6. Ha l'ottavo più facile di tutti.
7. Tutti dicono Chelsea grande squadra senza ricordarsi che, la formazione prima dell'avvento dei rubli di Abramovich aveva vinto la misera di 2 campionati negli anni '50, a livello europeo vanta un solo titolo (con Vialli in panca e Zola in campo)insomma tutt'altro che grande elite rispetto a Real e Milan. Per dirla tutta in Inghilterra ha vinto più Champions in bistrattato Nottingham Forest.
8. La forza economica del presidente è tale da spingerla a vincere la Champions e farla quindi entrare nell'elite europea.
9. la finale è a Londra (e ci son 3 formazioni londinesi su 16 agli ottavi)
L'unico mio augurio è che il Milan non arrivi a Wembley col Chelsea. Una Istambul basta e avanza.
Se però arrivasse senza Chelsea.... Allora la storia cambia :)
Etichette:
calcio,
champions league,
pensieri,
sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento