sabato 6 settembre 2008

Il peso della vita


E' quello che  si vede tutti i giorni, le notizie vengono date più per dare emozioni a chi le riceve invece di svolgere il ruolo che le compete cioè far sapere.
La dimostrazione della poca obiettività è data in questi giorni dalle notizie che ci giungono dall'America:
valgon di più in termini mediatici 7 persone morte in America per gli uragani che le 500 di Haiti...
Il tutto perchè negli USA c'era la convention repubblicana per le elezioni...
Questo è quello che ho notato guardando in questi giorni i mezzi di informazione.
Io mi chiedo... visto che Haiti è lo stato più povero dell'America e che gli uragani sono frequenti in quel periodo, visto che si sa sempre come vanno a finire e più o meno i periodi di arrivo non si può prevenire? Aiutare concretamente con dei ponti aerei il salvataggio di queste vite? Perchè la solidarietà deve partire sempre dopo e portare cose inutili come scarpe da ginnastica dentifrici e pasta (non la usano l'alimentazione si basa sul riso)??
Spero un giornodi trovare la risposta almeno parziale

1 commento:

kiaretta ha detto...

ciao coggia!ma sai che devi aver bloccato il mio contatto msn?oppure nn hai + msn? bello questo blog,è pieno di te =D mi fa piacere se ogni tanto ci sentiamo(anche se virtualmente) gli auguri son stati fatti e ti saluta! lavora 12 ore al giorno e si sbatte un sacco ma in compenso ha tt londra ogni giorno davanti ai suoi occhi!!!!!se ti capita di andarci entro l'anno fammi sapere che ti metto in contatto.spero tt bene in uni e cn la marti(salutala!).Io presa dagli esami e dal lavoro...sigh.
un bacio kiara