In questo momento non credo sia un questione stare li a sottolineare destra sinistra o centro o chissalcazzo cosa.
Credo che per votare a livello locale bisogna prima di tutto valutare la persona che hai davanti. Credo sia inutile rimarcare su certi argomenti stupidi. La Moratti ha perso perchè ha governato male in questi cinque anni, non è una persona capace di governare una città. Ha condotto una campagna elettorale oscenamente dispendiosa (basta pensare al libro rilegato distribuito ad ogni singolo componente familiare) e soprattutto volgare. E questo non paga.
Aspetterò al varco Pisapia, avrò cinque anni per valutare il suo governo ma di primo impatto da maggiore fiducia. Ha una bella patata bollente in mano, starà a lui farla fruttare.
Non sono contento, non festeggio, aspetto. Ed osservo.
Spero in futuro di andare a Milano e vederla meno caotica e più verde di ora, spero di poter usare mezzi di trasporto e non carri bestiame, di poter andare la sera in centro e non trovarla vuota, di vedere maggior turismo e rivalutare i tanti tesori nascosti che la città offre e che poco a poco scopro per conto mio, spero di rivedere i Navigli pittoreschi delle foto d'epoca e meno auto di oggi. Spero che almeno in parte questo si realizzi.
Detto questo non voto a Milano, aspetterò il 2012 per la battaglia elettorale che ci sarà nella mia città, sperando che i toni, soprattutto da una parte, siano più lievi di quelli usati nella vicina Milano.
Nessun commento:
Posta un commento