lunedì 14 aprile 2008

Election day


Dopo la due giorni di seggio si arriva la sera stanchi, ma il flusso è stato regolare per cui ce las si è cavata abbastanza..
il risultato bè.... dice solo una cosa: speriam di non finire nelle riserve!!

1 commento:

Grunt ha detto...

Anche a me la locandina della Lega raffigurante l'indiano in prima battuta aveva colpito; mi sono immediatamente chiesto se l'analogia tra noi e i pellerossa fosse calzante... Ci sono arrivato soltanto dopo averci riflettuto un po'. Beh, ora ritengo non lo sia.
Gli indiani d'America hanno vissuto oltreocenano in un periodo in cui una comunicazione tra le due sponde era impossibile. Ignoravano completamente la nostra cultura, così allo sbarco degli inglesi si sono trovati sprovveduti di fronte alle armi da fuoco, al gin, alle malattie, alla tecnologia superiore degli europei.
Attualmente, però, non vedo in che modo gli extracomunitari potrebbero sopraffarci e rinchiuderci nelle riserve. La situazione sembra piuttosto quella di una duplice e vicendevole segregazione: noi fra di noi e loro fra di loro. A differenza del XVII secolo, una comunicazione ora sarebbe possibile, ma...