martedì 30 dicembre 2008
tiriamo le somme
Siamo arrivati anche quest'anno alla fine e come ogni conclusione si tirano le debite considerazioni. Per come era iniziato non l'avrei mai detto ma è stato un anno positivo. Della tetra cantina dove ho festeggiato il capodanno scorso non ce più traccia, della tensione per il nonno in ospedale nemmeno e quindi buono. Poi dopo un Gennaio tranquillo ed un Febbraio all'insegna degli esami ( andati come al solito) si parte con Marzo che porta con se un fantastico viaggio a New York a cui penso ancoraa oggi con piacevole malinconia nonostante il freddo. Tempo di torare ed ecco Aprile e una full immersion di due giorni in quel di Berlino grazie al genio e all'intuito di Pollo con cui ho girato x lungo e largo la città. Il compleanno l'ho passato a Parigi salendo e scendendo dalle montagne russe di eurodisney insieme alla mia stella ( e cosa si potrebbe chiedere di più). Poi.. è già tempo degli ennesimi nuovi esami e di un giugno/luglio passato in quel di Milano con l'eccezione di una 5 giorni in trentino a studiare insetti con l'università e il classico camping ignoranza in ottima compagnia in quel di Lecco ( Bione per la precisione); si torna e si parte per le vacanze vere alla scoperta dell'Algaarve e delle gelide acque dell'oceano oltre che dei magnifici scorci paesaggistici offerti lungo la costa, con spiagge nascoste acqua limpia e sole pieno a riscaldare gli animi. Sulla via del ritorno ci si ferma in quel di Lisbona dove nel mezzo del cammin di nostra vita troviamo Milo e Davide che con la loro moto son giunti fin li da Milano per due giorni di giri e bevute serali nei numerosi locali. Si torna indietro e in un piovoso sabato di inizio settembre capisco che l'estate è proprio finita, chiude il Magnolia inizia a far freddo ed è ora di riprender la routine quotidiana.. studio/lavoro/studio con alti e bassi soliti nella fase studio fino a dicembre quando si iniza il mese in quel di Praga per il compleanno della mia stella. Paura per il freddo poi il tempo si rivela benevolo: sole, temperature sopra lo zero e 5 giorni vissuti pienamente tra le piccole vie e della città ceca. Si chiude con festa a Bussero ( vedrem domani come sarà), la buona volontà di perseverare sempre fino alla benedetta laurea, e un sogno nel cassetto chiamato Istambul e Turchia da riuscre a fare ( si spera) nell'anno venturo.
Etichette:
pensieri
lunedì 15 dicembre 2008
Americani faro nel mondo
Sara vero? o è solo un insieme di risposte cercate? A primo impattolascia comunque perplessi
Etichette:
curiosità
venerdì 5 dicembre 2008
domenica 30 novembre 2008
Jurassick Park?
Forse il progetto del celebre romanzo di Crichton, non era così tanto strampalato.. Leggere per credere, ma alla fine che senso ha se non quello di far crescere le visite negli zoo?
Comnque vi sono pro e contro, con 10 milioni di ricerca non si andrebbero a proteggere tutte le specie a rischio estinzione, con tutti i soldi che se ricaverebbero se il progetto andrà a buon fine.. bè sicuramente si potrà fare moolto di più.
Basta non perdere il controllo.
mercoledì 26 novembre 2008
Pensieri tra una serata in casa
C'è chi mi ha detto che aggiorno poco il blog. E' vero, alla fin fine quando l'ho aperto la mia idea era di scriverci spesso, magari anche scovando notiziette qua e la che avevano poco risalto sulla stampa generale. Però.. si sa com'è i buoni propositi lascian in poc tempo lo spazio alla pigrizia :D. Inoltre bè è un periodo pieno, son due sere, questa e ieri che finalmente mi fermo un po, mi fermo sistemo un po i cose in casa lavoricchio al pc cercano imporbabili sagre del cotechino e fieri di Natale per il giornale, cerco cavolte su internet.. Va tutto tranquillo insomma e di questo tutto sommato son contento, va tranquilla l'uni ( forse troppo ma un giorno arriverò alla laurea), va tranquillo il lavoro, che sarà pure caotico, a volte da sfaso, ma mi piace. Però non vedo l'ora di lunedì e staccare.. 5 giorni, via a rimetter il naso fuori da Milano, e ghiacciarlo in quel di Praga ( speriam di non surgelare). Non son mai stato nell'est l'unica visione è Berlino ma è ridotta. Praga mi incuriosisce è piena di storia, cose da vedere e soprattutto penso che andarci ora mi consentirà d i vederla bene e vivermela senza incontrare frotte di scolaresche idiote, italiani del cazzo ( odio gli italiani all'estero), e beccare più gente locale, più vita quotidiana che sono le essenze principali del viaggio. Vedremo insomma..spero di godermi a pieno questi veloci 5 giorni, ricaricare le batterie, staccare dal mondo ( a dir tanto il telefono acceso ogni tanto come consuetudine, zero internet, zero giornali, zero FB vera droga), zaino in spalla, cappello di lana e vai!!!!!
Per di più sto confermando la posizione gufo inter per la champions.. al mercoledì devo star piu spesso attaccato al pc :D.. mentre non si può dire del Milan due posticipi visti a casa 2 pareggi del cazzo... li devo rimediare..
Etichette:
pensieri
sabato 15 novembre 2008
giovedì 13 novembre 2008
Il Divo
che interpretazione.. son rimasto letteralmente colpito dall'interpretazione di Servillo in Andreotti.. affascinante per certi versi, da divo, tanto per ricalacare il film. Ne avevo sentito parlare bene di questo film, e devi dire con tutta onestà che è forse il più bel film italiano dell'anno, molto meglio di Gomrra senza ombra di dubbio.
Complimenti davvero
giovedì 18 settembre 2008
Adieu
E in silenzio se ne è andato.
Una banale infezione ha tolto la vita a Giorgio Bettinelli, sconosciuto forse ai più, ma un piccolo mito per me tramite i suoi libri e le sue avventure. Dal nulla con una vespa ha girato tutti e 5 i continenti, solo on the road. E adesso alla fine dei suoi numerosi viaggi, alla fine del viaggio in Cina, ultima affascinante frontiera che gli mancava di visitare, se n'è andato, ha intrapreso un viaggio più grande, lui che da solo è sopravvissuto alla malaria cerebrale, ai guerriglieri del Congo, a mille cadute. Parlava di destino e di fatalità quando per questioni di millimetri o fortunose coincidenze ha visto la morte in faccia sotto forma di un sasso aguzzo o di uno spigolo fermo, li a pochi millimetri dalle sue tempie; forse è sato il destino, non lo so, a fargli intraprendere questo ultimo viaggio, al termine di tutti gli altri, forse era destino che uno così non poteva dire mi fermo...
Non lo so....
Posso solo augurargli Buon Viaggio, e che il suo ricordo resterà nelle sensazioni e nelle emozioni dei suoi libri piccola finestra su mondi lontani.
Adieu, Mr Vespa.
Etichette:
Giorgio Bettinelli,
pensieri,
Vespa,
Viaggi
lunedì 15 settembre 2008
Il peso della vita (2)
Domanda semplice:
si può morire per un pacchetto di biscotti o per delle caramelle (a seconda della versione)?
A quanto pare nella avanzatissima Milano si...
Ora non sarà stato un pezzo di santo colui che è morto (visto anche come è nata la lite) ma è inammissibile una reazione di questo tipo.
E' inammissibile che un ragazzo di 19 anni, figlio di immigrati onesti e residente in Italia da anni (l'età è differente ma la scuola elementare che frequentava era quella dove andavo io, così come l'oratorio) sia morto così.
sabato 6 settembre 2008
Il peso della vita
E' quello che si vede tutti i giorni, le notizie vengono date più per dare emozioni a chi le riceve invece di svolgere il ruolo che le compete cioè far sapere.
La dimostrazione della poca obiettività è data in questi giorni dalle notizie che ci giungono dall'America:
valgon di più in termini mediatici 7 persone morte in America per gli uragani che le 500 di Haiti...
Il tutto perchè negli USA c'era la convention repubblicana per le elezioni...
Questo è quello che ho notato guardando in questi giorni i mezzi di informazione.
Io mi chiedo... visto che Haiti è lo stato più povero dell'America e che gli uragani sono frequenti in quel periodo, visto che si sa sempre come vanno a finire e più o meno i periodi di arrivo non si può prevenire? Aiutare concretamente con dei ponti aerei il salvataggio di queste vite? Perchè la solidarietà deve partire sempre dopo e portare cose inutili come scarpe da ginnastica dentifrici e pasta (non la usano l'alimentazione si basa sul riso)??
Spero un giornodi trovare la risposta almeno parziale
mercoledì 27 agosto 2008
mercoledì 20 agosto 2008
Bolivia, Morales è salvo per ora
Evo Morales ce l'ha fatta almeno per ora a mantener il potere il Bolivia. Il primo presidente indio del paese nonostante le forti pressioni esterne che stanno tentando in tutti imodi di farlo cadere ha ri-confermato la propria leadership aumentando i consensi rispetto alle precedenti elezioni.
Una buona notizia in tempi di guerre come questo agosto.
Leggi la notizia
sabato 16 agosto 2008
Ed ecco le foto
ecco le foto, alagarve e Lisbona! Son piu o meno in ordine.. ;)
Algarve 28luglio- 9agosto 2008 |
Lisbona 9-13 Agosto 2008 |
Etichette:
Viaggi
giovedì 14 agosto 2008
Portugal
Ed eccomi qui, di rotorno dall 3 viaggio europeo del 2008, il 4° totale contando la volata transoceanica nella tecnologica e avvniristica New York a Marzo.
Dallo skyline new yorkese a quello lisbonese ne passa ma ogni città ha una sua anima e una sua vita e Lisbona, nei 4 giorni che ho visto in questo è piena. Città giovane, allegra e tranquilla, affascinante e particolare perchè si può spaziare benissimo dall'antico e tranquillo Barrio Alto cuore della movida e attivo dalle due del pomeriggio in poi.. agli avveniristici palazzi realizzati per l'expo del '98, dai locali nuovi emoderni del porto alla torre di Belem punto nevralgico delle esplorazioni portoghesi verso l'Oceano che hanno aperto le nuove frontiere agli europei..
Il resto è mare, tanto, e sole caldo nelle stupende spiagge dell'Algarve dalle coste rocciose a ovest, le spiagge immense e nord-ovest patria del surf, alle distese di sabbai vicino alla Spagna, tanta natur,, ma anche molto cemento...
Bellissimi posti, in attesa di visitarne altre con la mia stella guida preferita a indicarmi il cammino, della quale ancora una volta ho capito sempre di più la sua imporanza nelle piccole e grandi cose, la sua delicatezza la sua fragilità e la sua bellezza e gioia nello scoprire insieme a me questi nuovi meravigliosi posti..
P.S.
14/08/2008
Auguri...
domenica 27 luglio 2008
giovedì 24 luglio 2008
Sarò padre!!!! (anch io ho ricevuto il messaggio)
E' assurdo censurare una pubblicità di questo tipo...Quale modo migliore per reclamizzare la possibilità di mandare tantissimi messaggi grais attivando la carta vacanze???
Siamo di fronte al solito bigottismo italiano, finchè certe fatti accadono nella vita reale con tanto di servizi sui telegiornali va bene, appena si esce dal contesto dell'informazione scatta immediatamente lo scandalo........
Sempre più retrogradi, povera italia....
Siamo di fronte al solito bigottismo italiano, finchè certe fatti accadono nella vita reale con tanto di servizi sui telegiornali va bene, appena si esce dal contesto dell'informazione scatta immediatamente lo scandalo........
Sempre più retrogradi, povera italia....
lunedì 21 luglio 2008
Il miracolo Monnezza
Diciamo che l'opera da bacchetta magica sui rifiuti mi ha fatto storgere il naso.. Possibile.. tonnellate di rifiuti spartite definitivamente così da un momento all'altro, quando nei 15 anni precedenti non si era fatto nulla... Se la soluzione era così semplice perchè non ci si è arrivati prima?
Questo articolo svela abbastanza chiaramente cosa realmente si è fatto..
Diciamo che mi pare una classica situazion da Gattopardo, con buona fortuna dei napoletani...
Credo che lo spunto migliore usato per risolvere la crisi sia degno della puntata dei Simpson "Spazzatura tra i Titani". Il tempo dirà come si evolverà la situazione
domenica 20 luglio 2008
Il CaMpInG
E anche quest'anno è andato il camping dell'ignoranza!
stesso posto, quest'anno permanenza piàù lunga e numerosadel passato, divertimento tanto e ignoranza pure :D 80% alcool 20% (in)sanità... 2 Chili di pasta e non avevamo il sale e l'olio!!!!!!!!
Seeee ma è Lecco e tutto va bene!!
W i tuffi nel lago, la Franziskainer, i sud sound system che han fatto da colonna sonora, il vecchio che ci ha prestato il tavolo bucato la panca, lo scolapasta, i fiori di zucca, il sale e tutto quanto ci mancava!!!!
E a tutti quelli che anche quest'anno han voluto passare un week end relax nel ramo più pacco del lago di Lecco ( quello di Garlate):: Mapo, Nunzio (immancabili), Teo e Milo (al secondo giro) e Ciccio ed Erku all'esordio!!
All'anno prossimo!!
Ora mi aspettano solo le immense spiagge dell'Algarve..
stesso posto, quest'anno permanenza piàù lunga e numerosadel passato, divertimento tanto e ignoranza pure :D 80% alcool 20% (in)sanità... 2 Chili di pasta e non avevamo il sale e l'olio!!!!!!!!
Seeee ma è Lecco e tutto va bene!!
W i tuffi nel lago, la Franziskainer, i sud sound system che han fatto da colonna sonora, il vecchio che ci ha prestato il tavolo bucato la panca, lo scolapasta, i fiori di zucca, il sale e tutto quanto ci mancava!!!!
E a tutti quelli che anche quest'anno han voluto passare un week end relax nel ramo più pacco del lago di Lecco ( quello di Garlate):: Mapo, Nunzio (immancabili), Teo e Milo (al secondo giro) e Ciccio ed Erku all'esordio!!
All'anno prossimo!!
Ora mi aspettano solo le immense spiagge dell'Algarve..
domenica 13 luglio 2008
Charlie don't surf
Ma chi è il famoso Charlie che fa surf?
La domanda mi è apparsa ieri guardando Apocalypse now quando il tenente colonnello Kilgore, in seguito all’epica scena dell’attacco aviotrasportato sulle note della cavalcata delle valchirie, pronuncia la memorabile frase “Charlie non fa il Surf”.
Questo Charlie, quello di Apocalypse now, si sa sono i Viet Cong, Charlie non è altro che il nome in codice dell'esercito americano per identificare il nemico.. Però sentendo i Baustelle viene fuori un altro punto Charli non fa surf ha le mani chiodate....
Ebbene il riferimento è all'artista milanese Cattelan, noto per l'opera con i bambini impiccati a un albero, tra le sue opere compare un Charlie don't surf (e ha le mani chiodate)...
Infine un ultimo riferimento lo presentano i Clash che dedicarono a Charlie una canzone contenuta nell'album Sandinista..
Incredibile come da una semplice battuta di un film, di poca rilevanza al momento, nascano così tante versioni e storie....
Charlie non fa surf
sabato 12 luglio 2008
Disintossicazione
Non ce parola migliore che descriva la settimaana appena trascorsa, disintossicazione da tutto quello che lo stress quotidiano ci propone. Ninete telefono che suona, niente tele, niente internet.. Solo aria pura bellissimi paesaggi un lago gelato e lavor. I 5 giorni di campagna naturalistica con l'uni son stati molto positivi e stimolanti sotto certi aspetti e risvolti che potrebbero avere per il futuro... Ora sotto con l'ultinmo esame di luglio poi.. .Leccooooo!!!!!
giovedì 26 giugno 2008
martedì 24 giugno 2008
I colori dell'Europeo
Non solo calcio (ahimè) ma anche risposte battute provocazioni tifo e tutt'un po..
Sulla Gazzetta dello sport han pubblicato le dichiarazioni più irriverenti dall'inizio degli europei ad ora..
La migliore? ahimè uno striscione spagnolo inequivocabile:
Papà, manda dinero pa putas y biras!
Qui ci sono gli altri.
lunedì 16 giugno 2008
Germania-Austria
Doveva essere una partita facile, doveva prerchè i tedeschi si son complicati la vita e la partita coi piccoli cugini d'oltralpe diventa oggi fondamentale.. L'Austria è li piccola, cenerentola e potrebbe fare lo sgambetto, l'ha già fatto in passato (mondiali 1978) ma potrebbe rifarlo anche in virtù e in memoria del triste passato che contraddistingue queste due nazionali: 1938 l'invasione tedesca dell'Austria porta ad un'annessione anche a livello delle nazionali, la partita di unione si giocò a Vienna ( come stasera) e in campo nelle fila austriache giocava Sindelar piccolo mago del pallone d'oltralpe leader silenzioso della propria nazionale. Al termine della gara rimase celebre il suo rifiuto di salutare le autorità naziste e divenne il simbolo e l'icona di tutti quelli che come lui rifiutarono l'autorità nazista e l'oppressione del regime. Fu purtroppo l'inizio della fine per la sua carriera, il regime gli proibì di giocare, non partecipò ai mondiali di Francia di quell'anno e un anno dopo accusato di essere ebreo (grazie a documenti falsi) venee trovato morto in circostanze sospette etichettato come traditore e dimenticato.
Ecco perchè l'Austria spero non faccia favori o biscotti, per onorarne la memoria per Sindelar piccolo mago del pallone vittima del mondo degli opprressori.
sabato 7 giugno 2008
UNa bella recensione
Non poteva quasi dir di meglio il Corriere a prposito di questo lungometraggio che chiamare film è un vero e proprio insulto per la categoria, tale da far rivoltare nella tomba sia i fratelli Lumière che il grande Melies.
La riporto di seguito:
Difficile trovare un film che grondi stupidità e volgarità in inesorabile e molesta quantità. Le Bratz sono Barbie versione funky, 4 ragazze del gruppo come quelle di Sex and the City, si trovano tra i piedi l'arrogante, smorfiosa e vanagloriosa figlia del preside che le odia. Succede di tutto, anche un Hollywood party versione trash che offre senza pudore il prodotto al pubblico minorenne: questo come altri consimili con risate incorporate, è quanto di più omologante e pericoloso ci sia, è una criminalità massmediologica organizzata contro barlumi di intelligenza. E le attrici sono tutte interscambiabili sciocchine che reclamizzano nel modo peggiore l'amicizia. Nel ruolo madre Bette Midler ( e chi caspita sei?) che canta e balla la cucaracha travestit da Iva Zanicchi.
Cit. Corriere della Sera.
Aggungo una cosa: accoglierei voltentieri con calcio nel didietro chiunque porti la propria figlia a un simile massacro per il cervello.
Etichette:
Cinema
venerdì 6 giugno 2008
Ancora gommone, ancora Folio
Come l'anno scorso, quando dopo la prima canottata finimmo sul Folio, anche quest'anno il giornale locale ci ha dedicato un ritaglio del suo spazio: la nostra iniziativa goliardica è orami tradizione di estate e dell'arrivo della bella stagione ( si spera) di certo non srà l'ultima!
mercoledì 4 giugno 2008
225 anni fa, il primo volo
4 Giugno 1783. I fratelli Montgolfier alzano un aerostato spinto ad aria caldain cielo a 1600-2000 metri sopra Annonay (Francia) coprendo un raggio di circa 2 Km in dieci minuti. E' il prmo volo ufficiale della storia, il primo che aprì le porte dell'aria all'uomo che vi salirà pochi mesi più tardi, alla fine del 1783 sopra il cielo di Versailles.
Etichette:
notizie
domenica 1 giugno 2008
In Gommone atto terzo
si è compiuto ieri il terzo atto della mitica traversata in gommone da gorgonzola a Cernusco in gommone, crescono i partecipanti (raddoppiati i gommoni dalla prima volta dell'anno scorso) ma rimane intatto il divertimento!
E la mitica coppia Mapo-Coggia termina con lo storico gommone la terza traversata al secondo posto. (Primo Nunzio-Erku)
La "cascata" di Villa Fiorita scoglio e teatro di cadute, oggi domata da tutti senza problemi.
E la mitica coppia Mapo-Coggia termina con lo storico gommone la terza traversata al secondo posto. (Primo Nunzio-Erku)
La "cascata" di Villa Fiorita scoglio e teatro di cadute, oggi domata da tutti senza problemi.
giovedì 29 maggio 2008
Across the universe
Film bellissimo, non tanto per la trama in per sè semplice, ma per la regia, per la base su cui si fonda ovvero le canzoni dei mitici Beatles, è un film fatto e costruito interamente sui loro testi e sulle emozioni che vogliono suscitare, interpretate benissimo. 2 ore di incanto e di viaggio sulle note di un grande gruppo.
Etichette:
Cinema
martedì 27 maggio 2008
I Rockfeller e l'ambiente
Interessantissimo il dibattito e la disputa all'inteno della famiglia americana Rockfeller, dove i nipoti del clebre miliardario americano si sono messi contro l'azienda di famiglia in tutela dell'ambiente.
L'articolo è riportato sul corriere.it.
L'articolo è riportato sul corriere.it.
lunedì 26 maggio 2008
Gommone 1 anno dopo
Memori dei successi navigatori dello scorso anno si rpeteròà in data 31/5 la memorabile traversata del naviglio in canotto da Gorgonzola a Cernusco. Attrezzatura un canotto da 10 euro dell'euro mercat, scarpe csostumeda bagno e remi!
Chiunque è invitato, intanto lascio qui i video ricordo delle celebri traversate dello scorso anno:
(1traversata)
(seconda traversata)
Chiunque è invitato, intanto lascio qui i video ricordo delle celebri traversate dello scorso anno:
(1traversata)
(seconda traversata)
sabato 24 maggio 2008
Le Parisienne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5 giorni splendidi!! Bel tempo, tranquillità e una città solo per noi! la Torre la sera, i panrami da Monmatre e il pranzo sul tetto, le lunghe passeggiate, il gelato sulla riva della Senna, le giostre di Eurodisney, il Louvre, le parole inventate per farsi capire, l'amour e le tombe dei poeti, il tutto condito da un'atmosfera magica e viva che fa di Parigi una città unica!!
Parigi 19-23 Maggio 2008 |
lunedì 12 maggio 2008
Trionfo europeo
Piccole gioie di uno sport minore, Campioni al Challenge europeo. Grazie Cernusco!!!! La curva canta e in campo si balla!!!
Campioni!!!!!!
giovedì 8 maggio 2008
e' uno schifo!!!
MA cazzo!!! Come si può programmare il palinsesto tv in questo modo????
prima serata o telefilm di merda o quiz scabrosi o la perla di tutte speciale fabrizio corona!!
e in seconda serata?
naturalmente kill bil.......
ma come cazzo si fa???? Poi ci si domanda come mai non guard o mai quella merda tv... chissà percè! w internet!!!!
prima serata o telefilm di merda o quiz scabrosi o la perla di tutte speciale fabrizio corona!!
e in seconda serata?
naturalmente kill bil.......
ma come cazzo si fa???? Poi ci si domanda come mai non guard o mai quella merda tv... chissà percè! w internet!!!!
Il tempo va
Sigh.. Sono ri-entrato dopo mesi nel mitico forum delle trombe... che tristezza vederlo cos desolato, dove son finite le mega discussioni col tromba, la cazzate del mapello..... gli arditi argomenti del milite... i mega raduni per battere il record di presenza, ma soprattutto le mitiche sfide a calcetto contro la Stella Rossa che puntualmente sfociavano in birrate tutti insieme?
E' morto un pezzo,piccolo magari per molti pure insignificante, pezzo di storia ahimè....
E' morto un pezzo,piccolo magari per molti pure insignificante, pezzo di storia ahimè....
martedì 6 maggio 2008
Alla Sera
Omaggio a Ugo Foscolo.
Forse perché della fatal quïete
tu sei l'immago a me sì cara vieni
o Sera! E quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni,
e quando dal nevoso aere inquïete
tenebre e lunghe all'universo meni
sempre scendi invocata, e le secrete
vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e van con lui le torme
delle cure onde meco egli si strugge;
e mentre io guardo la tua pace, dorme
quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.
Etichette:
pensieri
lunedì 5 maggio 2008
5 maggio
5 maggio 2002- 4 maggio 2008 cambiano i fattori ma non la sostanza.
grazie Inter:
Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
sabato 3 maggio 2008
Caro vecchio tram
Caro vecchio tram, angolo di romanticismo in una città sempre piu caotica, l'unico mezzo per vedere la città e scoprirne gli scorci senza stress, senza restare rinchiusi nella metro illuminati dai neon, inconfondibile con il tuo arancio sgragiante tra il grigiore delle case e del traffico. Non fermarti al capolinea ma continua la corsa, dalle colonne all'arena, da Lambrate al duomo passando per il verziere.. Piccoli scorci nuovi sguardi e il grigiore della città scompare portando nuova luce e curiosità per chi guarda dal tuo finestrino.
Etichette:
milano
venerdì 2 maggio 2008
Nonsolocalcio
Lo sport è passione si sa, allargando gli orizzonti ho scoperto l'hockey su prato e mi son lasciato coinvolgere (quando possibile) nel vedere le partite e partecipare al tifo. La strada per la salvezza è lunga e dura ma a piccoli passi verrà raggiunta! Ieri però è arrivata una pesante sconfitta col Bra capoclassifica, l'occasione vista la bella giornata, di fare una piacevole scampagnata fino alla cittadina piemontese per seguire le vicissitudini del Cernusco. Tifo ottimo, curva calda che alla fine si è pure guadagnata la birra di consolazione!
W lo sport, Froza Cernusco!!!
martedì 29 aprile 2008
Paradossi del consumismo
Come riportato dal corriere le tanto frequenti bandiere pro-Tibet che appaiono in giro e si vedono in tele durante i (pochi) servizi dedicati, sono prodotte proprio dal paese oppressore.....
domenica 27 aprile 2008
venerdì 25 aprile 2008
Nuove carestie
Mi ha suscitato salpore la notiza apparsa oggi su vari giornali e riportata anche da alcuni telegiornali sul razionamento delle risorse alimentari in America, ed invece pare proprio che la carestia, e la fame nel mondo siano ben lungi dal terminare. Tant'è ceh per la prima volta in 30 anni anche i premier degli stati più potenti (America e Gran Bretagna in primis) si sono dichiarati allarmati. I motivi secondo molti sono da ricercare nell'aumento esponenziale della domanda in paesi come La Cina, dalla siccità, e nell'utilizzo di gran parte dei derivati dei cereali come combustibile che ne ha ridotto ulteriormente la disponibilità. Il risultato, stando ai dati del Pam( Programma alimentare mondiale alimentare dell'ONU), è che il prezzo del riso in Asia nel giro di sette settimane è passato da 460 dollari alla tonnellata a oltre mille dollari, mentre a livello globale nell'ultimo anno il costo di grano, riso e cereali è quasi raddoppiato, le crisi sono però già in atto. oltre al razionamento delle scorte nei supermercati americani, ad Haiti, in Bangladesh e Afghanistan sono già scopiati i primi tumulti causa cibo.
Credo che il porpgetto stop alla fame nel mondo per il 2015 sia sempre più un utopia....
Credo che il porpgetto stop alla fame nel mondo per il 2015 sia sempre più un utopia....
giovedì 24 aprile 2008
Internet
E' sempre più la mia finestra su tutto, ciò che la tele è sempre di meno....
Punto di informazione, intrattenimento, conversazione,cazzeggio....
E gioco... sono sempre più i giochi malati su internet, dopo ogame da cui siamo stati ingiustamente bannati è la volt di Travian, dallo spazio profondo al tardo impero romano....
Cambiano i tempi ma non la sostanza e la potenza di questo grandissimo mezzo di comunicazione!
Spero che un giorno si possa usare internet a gratis senza troppi sgami... una mega rete free globale senza protezioni o password per accedervi tramite la quale ovunque se ne possa usufruire...
Vedremo il passo sarebbe semplice
Punto di informazione, intrattenimento, conversazione,cazzeggio....
E gioco... sono sempre più i giochi malati su internet, dopo ogame da cui siamo stati ingiustamente bannati è la volt di Travian, dallo spazio profondo al tardo impero romano....
Cambiano i tempi ma non la sostanza e la potenza di questo grandissimo mezzo di comunicazione!
Spero che un giorno si possa usare internet a gratis senza troppi sgami... una mega rete free globale senza protezioni o password per accedervi tramite la quale ovunque se ne possa usufruire...
Vedremo il passo sarebbe semplice
Etichette:
Internet
mercoledì 23 aprile 2008
Svelato, forse, il mistero sulle ceneri di Keith Richards
Secondo una leggenda mai del tutto smentita pare che il leggendario chitarrista dei Rolling Stones avesse sniffato le ceneri del padre, causando lo sgomento generale al momento in cui si diffuse lanotizia. Intervistato da Metro di recente, è ritornato sull' accaduto e ha affermato: “Ho aperto il contenitore con le ceneri di mio papà ed una parte è schizzata sul tavolo, ma solo per l’azione di risucchio del coperchio. Ho guardato le ceneri e mi son detto: e adesso che faccio? Manco loro di rispetto con scopa e un cestino? Quindi mi sono bagnato un dito e mi sono infilato un po’ di papà su per il naso. Tutto il resto l’ho sparso attorno ad una quercia, e sono sicuro che mi sta ancora benedicendo”.
Etichette:
Musica,
Rolling Stone
martedì 22 aprile 2008
Earth day
Oggi è l'Earth day...
tralasciano le solite menate sullo spegnere il led della tele per risparmiare milioni di Kw anno,
su come bisogna dividere i rifiuti (vero napoletani?)
metto su un video intervistaa fatta a Jovanotti per l'occasione:
tralasciano le solite menate sullo spegnere il led della tele per risparmiare milioni di Kw anno,
su come bisogna dividere i rifiuti (vero napoletani?)
metto su un video intervistaa fatta a Jovanotti per l'occasione:
Etichette:
earth day
domenica 20 aprile 2008
Un record poco invidiabile
E alla fine ce l'hanno fatta! i giovanissimi del Carli Salviano ( squadra della terza categoria toscana) sono riusciti non solo a non vincere nessuna gara del loro campionato ( toscana giovanissimi regionali girone D) ma addirittura perdendo oggi chiudono il campionato con zero punti, 11 gol fatti e 130 subiti!
Di positivo, e c'è da renderne merito, il fatto che i malcapitati non si siano persi d'animo ma abbiano comunque affrontato ogni gara presentandosi regolarmente, a differenza per esempio della Pro Livorno che dopo svariati 11-0 ( quando andava bene) hanno del tutto rinunciato a giocare non presentandosi agli incontri....
Un in bbocca al lupo alla giovane squadra per il campionato futuro, anche se, devo ammetterlo, dalle ultime giornate se al lavoro dovevo seguire leperipezie del Carli, in cuor mio speravo ormai nela sconfitta per puntre al record dello zero!
Etichette:
calcio,
carli salviano,
giovanissimi,
toscana
Tideland, il mondo capovolto
Film molto particolare, effettivamente la grande distribuzione lo ha lasciato da parte per i temi non propriamente consoni ovvero l'eroina e l'amore tra la protagonista (una bamina) e un ragazzo grande. La storia racconta i giochi e le avventure di Jeliza-Rose che vive assieme ai genitori, entrambi dediti all'uso di eroina: dopo la morte della madre per overdose, la bambina si trasferisce assieme al padre da Vancouver a una vecchia casa in mezzo alla campagna. Qui, deceduto anche il padre, la piccola inizia una nuova vita, circondata da bizzarri personaggi e a metà tra sogno e fantasia… Da questo momento si sprecano le citazioni ad Alice nel paese delle meraviglie (per l'ingresso in questo mondo di fantasia) e a Psycho (senza nulla togliere al grande capolavoro di Hitchcock). Il problema semmai è l'assenzaa in molti casi del ritmo, l'attrice protagonista è brava ma alla lunga i suoi dialoghi con le teste di bambola stancano.
venerdì 18 aprile 2008
Mattinata insolita
La pioggia è una brutta bestia: sveglia alle 7 per accorgersi che l'uscita in valsassina sarebbe saltata x colpa sua... rimettersi a letto era impossibile e così... per una volta la pioggia ha vinto oltre al tempo di merda mi son pure svegliato presto x mettermi sui libri (invece che stare all'aria aperta).. ciò ha avuto un solo effetto postivo ho forse prodotto piu del mio solito fancazzismo casalingo mattutino.. e non è poco!
Però penso anche a chi stamani si è alzato come me ed è uscito da casa sfidando i processi naturali e allora tra me e me son comunque contento diesser rimasto quantomeno all'asciutto!
Buon lavoro e buona pioggia( che almeno abbatte l'inquinamento)!
giovedì 17 aprile 2008
Hapy Hour
Ieri sera, per la prima volta abbiam organizzato un happy hour con la nostra cara ex prof di chimica, è stato piacevole e sorprendente notare come a distanza di ormai 3 anni dal diploma le parti e i rigidi rapporti prof studente siano svaniti e siano quasi del tutto amichevoli, scoprire come del tutto casualmente alla 3° prova sono uscite proprio quelle materie, come il prof consderato da tutti gli studenti omosessuale in realtà sia un inguaribile playboy (bah) o come la prof di disegno fosse in realtà.... bhè.... ciò che per la sua età difficilmente avremmo pensato, ma almeno abbiam capito da dove arrivavano tutti i suoi gioielli!
Speriamo che in futuro si riescano a fare altri happy hour così!
Buona giornata!
martedì 15 aprile 2008
Pericolo per i parchi lombardi!
Dopo le minacce dei mesi scorsi e la parziale vittoria anche grazie alla raccolta firme, tornano in pericolo i parchi lombardi. La minaccia è stata solo rallentata ma rischia di riproporsi stando alle recenti dichiarazioni del Presidente del Parco Bruna Brembilla (Amministrazione Provinciale di Milano) la quale ha ribadito la volontà di rivederne (leggi ridurne) profondamente i confini. Le finalità di queste revisioni sono mirate al "soddisfacimento delle esigenze abitative" e alla "riorganizzazione delle attività presenti sul territorio". Detto in termini più chiari: "cementificare" aree oggi sotto tutela.
Per tentare di fermare questo scempio sono state riaperte ora due nuove petizioni: http://www.officina-online.com/customer/rondine/2_booking.php
http://www.piccolaterra.it/ che riporta in maniera lineare tutta la vicenda e il suo decorso...
lunedì 14 aprile 2008
Election day
Dopo la due giorni di seggio si arriva la sera stanchi, ma il flusso è stato regolare per cui ce las si è cavata abbastanza..
il risultato bè.... dice solo una cosa: speriam di non finire nelle riserve!!
L'apertura
Bene. Dopo anni chiude il mio blog di Msn e parte questo nuovo formato, vedremo col tempo cm evolverlo.
Etichette:
esordio
Iscriviti a:
Post (Atom)